Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop ai treni, autostrada con lo sconto per i pendolari della Riviera

Va precisato che il rimborso è pari al 70% dell’importo del pedaggio

Imperia. Non solo pullman sostitutivi per chi viaggia nel ponente ligure con l’interruzione della linea per lavori in corso, ma anche viaggi in autostrada con lo sconto. La Direzione di vigilanza sulle concessionarie autostradali del Ministero dei Trasporti, infatti, ha autorizzato a partire da oggi il pedaggio agevolato per i pendolari che utilizzeranno la tratta autostradale dell’A10 tra Ventimiglia e Imperia, in sostituzione di quella ferroviaria.

Va precisato che il rimborso è pari al 70% dell’importo del pedaggio ed è previsto solo per i pendolari residenti nei comuni interessati.

E anche oggi il Comitato “vigilerà” sull’andamento delle corse di autobus e treni tra Taggia e Diano Marina. “Dopo le prime segnalazioni di ieri siamo pronti ad inoltrarne altre anche oggi alla direzione di Trenitalia – dice Sebastiano Lopes, del Comitato utenti Trenitalia del Ponente – Ma dovremo calibrare anche i messaggi che ci stanno giungendo a raffica sul canale di Whatsapp che abbiamo appena inaugurato. Sicuramente è stato un successo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.