Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola Soleri di Taggia, dalla prossima settimana via ai lavori

Entro la fine del mese si riunirà la commissione paritetica

Taggia. Inizieranno la settimana prossima i lavori alla scuola Soleri di Taggia. Entro la fine del mese si riunirà la commissione paritetica per la messa in sicurezza dell’edificio convocata nella giornata di ieri, dal presidente Gianfranco Bianco.

Tra i vari punti all’ordine del giorno, uno sarà senz’altro relativo alla conferma che il servizio mensa non verrà interrotto per l’intera durata del primo lotto dei lavori che dovrebbe essere di circa 5 mesi. La commissione vaglierà le alternative durante la realizzazione del secondo lotto. Un altro punto fondamentale che verrà trattato riguarda l’aspetto finanziario. Bisognerà infatti trovare la strada giusta, per finanziare il secondo lotto dei lavori. Le notizie che arrivano dopo l’incontro avvenuto ieri tra il direttore dei lavori ingegnere Podestà, la ditta CO.GE.CA. e Bianco sono comunque incoraggianti. I locali presto verranno liberati e poi, si procederà con il via ai lavori. Questo è sicuramente un momento importante. Sembra essere arrivata finalmente una svolta dopo una lunga campagna di sensibilizzazione, intrapresa 2 anni fa, dai genitori degli alunni della Soleri per cercare di far mettere in sicurezza in tempi brevi l’edificio e far tornare i ragazzi, tra i banchi di quella scuola chiusa da ormai troppo tempo. L’obiettivo però sarà raggiunto solo quando la Scuola Soleri sarà riaperta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.