Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Messa alla struttura Anni Azzurri con il vescovo Suetta foto

Riva Ligure. Incontro e sorpresa davvero straordinaria per gli ospiti della Struttura Anni Azzurri  “LeGrange” di Riva Ligure  che hanno ospitato e accolto Sua Eccellenza Mons. Tonino Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo nel corso della sua settimana pastorale trascorsa proprio a Riva Ligure. Nel pomeriggio di ieri è stata celebrata la Santa Messa tra gli ospiti della Residenza.

“Era mio desiderio visitare tutte le grandi realtà di Riva Ligure e questa struttura è l’esempio di quale significato abbia l’ospitalità e l’accoglienza soprattutto verso chi soffre e necessita di essere aiutato – ha dichiarato il Vescovo nella sua omelia e nei ringraziamenti – mi permetto di lasciare anche una preghiera e un ricordo del mio predecessore Mons. Barabino in un’immagine che rappresenta la sua semplicità nell’imboccare una persona sofferente durante il pasto”.

Il direttore della Residenza Anni Azzurri LeGrange, Stefano Faraldi, ha voluto omaggiare s.E. Mons. Tonino Suetta con un omaggio particolare: una stola bianca, simbolo del sacerdozio.

Nel corso della Messa è stata anche impartita la benedizione degli infermi, un gesto ricco di significato in cui tutta la Chiesa raccomanda gli ammalati al Signore.

Il direttore Stefano Faraldi, particolarmente emozionato per il buon esito della funzione ha ringraziato anche il coro del Telece, nato da questa esperienza spirituale unica e che, insieme ad alcuni ospiti della struttura, ha animato la Messa dando un ulteriore stimolo spirituale ai presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.