Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, pendolari sul bus sostitutivo “prigionieri” degli automobilisti indisciplinati

Ostacoli improvvisi rischiano di far perdere coincidenze per i viaggiatori alle prese con il piano alternativo all'interruzione della linea.

Sanremo. Succede che un pullman fatto partire dal piazzale davanti alla stazione rimanga incastrato tra le auto parcheggiate dove non potrebbero stare e che gli utenti del treno che ora viaggiano in bus, inferociti, rischiavano di perdere treno e coincidenze.

Non va tutto per il verso giusto il piano alternativo all’interruzione della linea ferroviaria per i lavori di raddoppio. Ieri alle 13,13 il pullman partito da Sanremo e diretto ad Albenga ha iniziato il viaggio davanti alla stazione. Ma l’autista si è trovato di fronte ad un improvviso ostacolo: auto parcheggiate in divieto che ne impedivano la marcia. “Non so di chi sia la competenza del problema – racconta una pendolare – sta di fatto che il treno da Albenga per Savona/Torino, per fortuna, ha atteso il bus in ritardo dalla città dei fiori. Inoltre lo spostamento del posto di partenza dall’Aurelia al piazzale, non idoneamente segnalato, ha fatto perdere l’autobus ad alcuni viaggiatori”.

Il Comitato utenti Trenitalia del ponente ha raccolto la segnalazione: “Sulle auto posteggiate in divieto devono intervenire gli agenti della polizia municipale. Mentre per la variazione effettueremo le opportune verifiche”. Nel frattempo anche alla stazione di Porto Maurizio sono stati liberati alcuni posteggi, lato ferroviaria, proprio per poter far accedere meglio i bus che sostituiscono i treni per Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.