Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, lunedì appuntamento culturale con la Società Italiana dei Francesisti

L'appuntamento è aperto a tutti e permetterà un nuovo approfondimento sul tema "delicato" delle Orchidee

Sanremo. Il prossimo lunedì 7 novembre 2016 si terrà, con inizio alle ore 16, un nuovo appuntamento culturale promosso dalla sezione sanremese della Sidef, la Società Italiana dei Francesisti. Presso la bella sala conferenze della Biblioteca civica F. Corradi in via Carli.

Il dottor Jacopo Calevo, giovane biologo e ricercatore scientifico, svelerà il magico mondo dei fiori illustrando “Les fleurs délicates: curiosità sulle orchidee dei territori francesi”. Il relatore si è interessato di Zoologia, Botanica e altre scienze naturali, è autore di diverse pubblicazioni scientifiche e attualmente è impiegato come borsista di ricerca presso l’Università di Torino. Da un anno la Sidef Sanremo sta organizzando incontri e attività aperte al pubblico, tese a favorire gli scambi culturali tra Italia e Francia, soprattutto sotto il profilo culturale. Questo nuovo appuntamento è aperto a tutti e permetterà un nuovo approfondimento sul tema “delicato” delle Orchidee trattato con competenza da uno specialista del settore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.