Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’Orchestra Popolare a Colori al teatro Ariston

Si esibirà nell’evento organizzato dall’Anffas Onlus Sanremo in occasione dell’anteprima assoluta del film “Pinnocchio”

Sanremo. L’Orchestra Popolare a Colori si esibirà nell’evento organizzato dall’Anffas Onlus Sanremo in occasione dell’anteprima assoluta del film “Pinnocchio” di cui l’orchestra ha registrato la colonna sonora composta da Matteo Consoli.

L’Orchestra Popolare a Colori sbarca in Liguria con il suo viaggio alla scoperta delle tradizioni musicali del Mediterraneo (e non), proponendo un piccolo assaggio del suo repertorio in occasione dell’evento organizzato dall’Anffas Onlus di Sanremo per l’anteprima assoluta del film “Pinnocchio” con la regia di Riccardo Di Gerlando e con la direzione dell’associazione Sanremo Cinema.

L’appuntamento è il 7 Novembre a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro Ariston di Sanremo.

L’Orchestra Popolare a Colori nasce a Genazzano, borgo medievale in provincia di Roma, ma a distanza di sette anni dalla sua nascita può già vantare numerose tournèes internazionali che l’hanno portata ad esibirsi in teatri e piazze in Francia, Croazia, Slovenia, Portogallo, Spagna e ovviamente in Italia.
L’Orchestra ha accolto l’invito di Matteo Consoli, compositore delle musiche di “Pinnocchio”, nonché musicista della formazione e di Riccardo Di Gerlando, regista del film e autore di cortometraggi pluripremiati in Italia e all’estero, ad eseguire e registrare la colonna sonora, grazie all’organizzazione del responsabile di progetto Paolo Romano Morelli, collaborando ad un prodotto che mette in luce le abilità cinematografiche dai ragazzi dell’Anffas Onlus di Sanremo.

In occasione della serata l’Orchestra Popolare a Colori, che presenterà il suo secondo album “In Itinere” la settimana successiva nella suggestiva cornice del Castello Colonna di Genazzano (RM), offrirà al pubblico un riassunto della ricerca e della riscoperta di musiche sia italiane che straniere arrangiate in chiave orchestrale dal direttore M° Enrico Silvestri. Saranno inoltre suonate dal vivo alcune delle musiche registrate per il film “Pinnocchio”.

L’album “In itinere” sarà disponibile on-line su tutti gli store digitali proprio a partire dal 7 Novembre mentre per le copie fisiche sarà necessario visitare il sito www.orchestrapopolareacolori.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.