La posizione

Sanremo, Lombardi (FdI-AN) all’attacco: “L’amministrazione non dimostra di volere la città del benessere”

Luminarie, Casa Sanremo a Villa Ormond e asta deserta per il mercatino di Natale, sotto la lente del capogruppo di Fratelli d'Italia-AN

Sanremo. Ha preso posizione il capogruppo di Fratelli d’Italia-AN Luca Lombardi in merito a Luminarie, Casa Sanremo a Villa Ormond e asta deserta per il mercatino di Natale

“Un risveglio triste e buio – afferma l’esponente del partito di Giorgia Meloni -, perchè si è appreso questa mattina dell’impossibilità di accendere le luminarie per il ponte dell’Immacolata, un periodo che normalmente a Sanremo, la città è ricca di luminarie che stimolano i nostri turisti e cittadini a passeggiare per le vie del centro e vivere appieno la città. Ma di più è un periodo che si cerca di fare vedere la città al top della forma per poi ricevere turisti nel periodo di Natale e Capodanno.

La seconda brutta notizia di questa mattina – prosegue Lombardi – è stato che la gara per l’affidamento dei mercatini di Natale è andata deserta, per cui il 7 e l’8 sarà abbastanza difficoltoso avere un mercatino di un certo livello. E l’ultima notizia che purtroppo sembrava un disastro preannunciato che durante il periodo festivaliero Casa Sanremo non si svolgerà più al Palafiori ma a Villa Ormond. Questa – continua Lombardi – è una iattura perchè come avevamo già annunciato, ossia spostare le trasmissioni dal Casinò a Villa Ormond, avrebbe decentrato gli intrattenimenti dal centro città. Se Casa Sanremo si svolgerà a Villa Ormond probabilmente molta gente sceglierà di fermarsi a Villa Ormond che non favorirà certamente la ristorazione.

Probabilmente confezioneremo ad hoc un’altra interpellanza ma adesso aspettiamo le reali mosse dell’amministrazione comunale che quest’anno ha deciso di far rimanere la città al buio e in questo caso sola soletta durante le feste natalizie del suo folto pubblico festivaliero.”

L’amministrazione comunale come un Grinch? “A questo giro non dimostrano di voler sviluppare questa città come città del benessere.”

commenta