Per la comunità

Riva Ligure, il vescovo Suetta in consiglio comunale per la visita pastorale fotogallery

Giuffra: "Proprio oggi, sarebbe stato il compleanno della nostra dipendente Daniela Caputo"

Riva Ligure. E’ iniziata dal comune la visita pastorale del vescovo Antonio Suetta. Accompagnato da Don Piero Lanza, Don Tonino è stato accolto all’ingresso del municipio dal sindaco Giorgio Giuffra. Per l’occasione, è stato convocato un consiglio comunale. Il presule ha incontrato i membri del consiglio impegnati quotidianamente sul campo per il bene di Riva e di tutta la comunità.

“Quest’anno, abbiamo perso Daniela Caputo, una nostra dipendente comunale di soli 44 anni e oggi, – ha ricordato visibilmente commosso il primo cittadino Giorgio Giuffra – sarebbe stato proprio il suo compleanno. Crediamo che sia un segnale divino il fatto di avere Lei qui con noi, in questo giorno speciale. Quella di oggi è una particolare coincidenza”.

Don Tonino nel corso della settimana andrà a conoscere meglio la comunità rivasca attraverso una serie di incontri con i bimbi della scuola dell’infanzi, gli studenti delle elementari e delle medie e con le associazioni che operano sul territorio comunale. Un modo per conoscere meglio i fedeli.

Mercoledì alle 18 officerà la Santa Messa alla Madonna del Buon Consiglio mentre alle 18 di giovedì verrà celebrata una funzione all’oratorio San Giovanni. La visita pastorale si concuderà domenica 13 novembre con due messe. La prima in programma alle 9,30 ai Prati e l’ultima, alle 11 nella Chiesa di San Maurizio.

commenta