Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ritorna “Sanremo con Gusto”, mostra mercato di prodotti tipici provenienti da diverse regioni foto

Sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in Piazza Colombo

Più informazioni su

Sanremo. Sabato 5 e domenica 6 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ritorna in Piazza Colombo Sanremo con Gusto, mostra mercato che richiama cittadini e turisti alla ricerca dei prodotti tipici proposti dagli oltre venti stand di produttori o selezionatori enogastronomici di eccellenza.

Grazie al coinvolgimento di qualificati operatori agroalimentari provenienti da diverse regioni, l’iniziativa valorizza l’importante patrimonio enogastronomico italiano. Gli espositori propongono una raffinata selezione di bontà, spesso di nicchia e difficilmente reperibili sul mercato, se non attraverso il contatto diretto con il produttore.

Qualità, stagionalità e territorialità delle proposte sono il fil rouge che condurrà gli appassionati gourmet attraverso i banchi di Sanremo con Gusto: frutta e verdura della Riviera; castagne, noci, nocciole, barbabietole di stagione; formaggi e salumi piemontesi; miele e prodotti dell’alveare; l’Olio Extravergine di Oliva Riviera Ligure DOP, il pesto, le salse e le verdure sott’olio liguri; salame di Varzi; i vini dei colli piacentini e del Monferrato; la liquirizia calabrese; lo speck IGP ed i prodotti tipici altoatesini; l’abbucciato aretino e i salumi della Valdichiana; i prodotti tipici dalla Sicilia e dalla Sardegna; il riso e prodotti derivati; i funghi secchi e le acciughe sotto sale per le ricette dell’inverno e tante altre specialità.

Sanremo con Gusto è organizzata da Totem Eventi in sinergia con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori. Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che ha collaborato a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.

L’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.