Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati del weekend della Nuova Lega Pallavolo Sanremo

A proposito dei campionati giovanili, sempre per quanto riguarda il settore maschile, Inizia bene la stagione per la NLP F.lli Cutellè Sanremo

Più informazioni su

La copertina del weekend della NLP spetta di diritto alla Serie D: le biancazzurre allenate di Michela Valenzise si sono aggiudicate con pieno merito per 3-0 (25/19, 25/19, 25/21) il derby con il Golfo di Diana Volley, al termine di una partita con andamento abbastanza lineare che ha visto le golfine disputare una prestazione leggermente sottotono rispetto alle prime due uscite stagionali. Causa principale di ciò però è senza dubbio delle biancazzurre che hanno giocato una partita ordinata, pochissime sbavature sia in prima che in seconda linea, oltre che in tutti i fondamentali di gioco delle ragazze scese in campo: Aurora Polla (capitano), Sara Bacciarelli, Melissa Biglieri, Miriam Carenzo, Martina De Vincentiis, Veronica Raineri e Beatrice Reginato, a disposizione Francesca Cane, Carolina Giordano, Elena Maccagno, Giulia Mastrilli, Alessia Tardio e Chiara Volpi.

Il commento del coach a fine partita: “ottima prestazione di squadra buona coesione, determinazione e grinta; è un gruppo giovane che lavora molto e si vede: c’è buona armonia e c’è spirito di squadra, vinciamo non grazie ai singoli elementi ma grazie alla squadra, io sono molto soddisfatta del lavoro che si sta facendo in palestra e lo si vede il sabato sera in campo. Chiudiamo il weekend da prime in testa alla classifica, a punteggio pieno, e questo deve darci lo stimolo per continuare come stiamo facendo, anzi a fare sempre meglio: lavoro, umiltà, pazienza e determinazione sono alla base della crescita collettiva della squadra.

Sempre in Serie D, ma questa volta per ciò che riguarda il settore maschile, è iniziata l’avventura dei ragazzi allenati da Massimiliano Ciogli: non nel migliore dei modi vista la sconfitta per 3-0 (25/16, 25/14, 25/20) patita in trasferta al Palaravizza di Alassio con il Golfi di Diano e Alassio ma con tutte le attenuanti del caso visto che tutti i biancazzurri a referto (il capitano Samuele Massabò insieme a Marco Acerbo, Lorenzo Barla, Luca Bonzani, Alfredo Canevese, Andrea Canotti, David Chierotti, Giorgio Del Duchetto, Nicola Di Virgilio, Vittorio Filardo, Leonardo Gazzano, Giancarlo Revelli) sono tutti under 18, alla prima esperienza nella categoria dopo aver ben figurato nelle passate stagioni nei campionati giovanili. Moderatamente soddisfatto comunque il coach: “alla prima partita in Serie D e in un impianto che normalmente ospita i grandi eventi, tanta tensione; gli avversari di certo non dei più ostici, molto giovani ed inesperti ma mai quanto noi. Oggi paghiamo caro l’ingresso nei campionati di serie, si sente la differenza con i campionati giovanili: ingranaggi da oliare, tecniche da affinare e tanta, tanta esperienza da fare; domani si ricomincia la settimana di duro lavoro, da affrontare con la massima serenità, spostando la concentrazione solo per un po’ sul campionato under 18, anch’esso al via in settimana.

A proposito dei campionati giovanili, sempre per quanto riguarda il settore maschile, Inizia bene la stagione per la NLP F.lli Cutellè Sanremo: i biancazzurri, guidati da Michele Minaglia e Andrea Lanteri, in meno di un’ora di gioco si impongono con un netto 3-0 (25/13, 25/11, 25/13) sui cugini della RVS Rosticceria Gazzera, in quel di Valle Armea; buona prova complessiva, ma soprattutto in attacco e a muro la NLP F.lli Cutellè ha fatto valere la propria superiorità. Proprio per questo durante la gara c’è stato ampio spazio per tutti i giocatori della formazione, frai quali si è distinta l’ottima prestazione di Alessio Filippi (2003) in attacco. Tutti gli altri ragazzi scesi in campo (il capitano Luca Pagliasso oltre a Alessandro Assogna, Pietro Ballestracci, Alfredo Canevese, Andrea Coppola, Lorenzo Gallina, Federico Ippolito, Cristian Maglio, Massimiliano Matani, Samuele Pastorelli, Giancarlo Revelli e Manuel Travella) hanno regalato una bella soddisfazione al coach per il quale “abbiamo un gruppo giovane (legggermente sotto età) con alto potenziale e ampi margini di miglioramento; faremo il possibile per conseguire un buon risultato in questa stagione. Occorre trovare continuità nel nostro gioco e commettere qualche errore di meno per competere con le squadre più forti del girone interprovinciale. Continuiamo ad allenarci!!!”

A completamento dei risultati del weekend, per quanto riguarda la NLP, da segnalare la sconfitta per 3-0 (25/8, 25/15, 25/10) della formazione di Prima Divisione, allenata da Matteo Marongiu (il capitano Alessia Modena con Evelina Bratuhina, Alessia Calzetta, Laura Cresto, Maria Virginia D’Agostino, Giorgia Fucetola; Jess Gegaj, Giada Marautti, Asia Mazza, Beatrice Ollio, Sara Righetto, Michela Sgrò, Ilaria Urgnani) in casa con il Ventimiglia Volley.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.