Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risucci e Iuliani sul gradino più alto alla regata di fondo di San Giorgio di Nogaro

Più informazioni su

Sanremo. Domenica scorsa a San Giorgio di Nogaro sul fiume Corno si è svolto il Campionato Italiano e regata nazionale di fondo sulla distanza di 6000 metri.

Alla regata erano presenti il “bordigotto” Riccardo Iuliani e il sanremese Marco Risucci entrambi tesserati presso la prestigiosa società Canottieri Armida nella specialità dell’otto con timoniere ,barca ammiraglia del canottaggio, nella categoria master.

L’equipaggio Armida (misto con SC Cerea e SN Pullino)  si è imposto nettamente sulla canottieri Padova 2° classificata e la canottieri Ospedalieri di treviso 3° classificata. La prestazione della barca Armida è stata molto buona con partenza per primi 1000 m a 37 colpi al minuto per poi abbassare il ritmo  passo gara   30 colpi al minuto ed infine chiudere gli ultimi 500 metri di percorso con un “serrate”.

La buona prestazione è dovuta anche grazie  dall’ottima interpretazione del percorso di gara della timoniera Brugo Elisabetta (nome ben noto in quanto atleta e allenatore di livello nazionale e internazionale). Con questo risultato  Iuliani e Risucci  confermano il loro buon momento in quanto già reduci dal titolo di Campioni Piemontesi nel mese di Settembre sul lago di Mergozzo sul 4 con timoniere con i compagni di barca Carlo Martini e Jacopo Siviero  timoniere Zanin Leonardo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.