Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riapre l’aula magna del liceo “Vieusseux” di Imperia, era chiusa da febbraio

Natta: "Risultato impornte per la scuola e per la collettività perchè è un punto di incontro culturale del capoluogo"

Imperia. Riapre l’aula magna del liceo “Vieusseux” ovvero l’ampia sala dell’edificio scolastico imperiese. Un’operazione possibile grazie agli sforzi finanziari compiuti dall’Amministrazione provinciale. L’aula era chiusa dallo scorso febbraio a causa di gravi carenze dell’impiantistica ed è stata oggetto di vari, importanti interventi (installazione di nuovi luci di emergenza, sistemazione degli accessi e delle fondamentali uscite di sicurezza) e di controlli.

A seguito dei lavori svolti e degli accordi presi con i dirigenti scolastici del plesso imperiese, la sala sarà nuovamente disponibile. “Nonostante le note difficoltà finanziarie dovute alla grave carenza di fondi, attraverso l’individuazione di alcuni interventi mirati e puntuali siamo riusciti a raggiungere comunque il risultato di restituire alla collettività un locale che non ha solo una valenza scolastica, ma che è anche un punto di incontro culturale del capoluogo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.