Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum costituzionale, incontro pubblico con apericena a Ventimiglia

Venerdì 2 dicembre, alle ore 18,45, nel salone del Caffè Concerto in via Milite Ignoro 3

Ventimiglia. In vista della consultazione referendaria del prossimo 4 dicembre prosegue con sempre maggiore impegno e intensità l’attività informativa verso i cittadini da parte del Comitato intemelio per il NO alle modifiche costituzionali, con presidi, banchetti e volantinaggi a Ventimiglia, Vallecrosia, Camporosso, Bordighera, nelle cittadine dell’entroterra, nei quartieri, davanti ai supermercati e in tutti i luoghi di aggregazione collettiva del territorio.

Grande è la soddisfazione per il lavoro informativo che si sta svolgendo e, in particolare, per l’interessantissimo e partecipato incontro pubblico di approfondimento e di riflessione sulle ragioni del NO che si è tenuto ieri sera a Ventimiglia nel salone parrocchiale del Chiostro di S. Agostino con la partecipazione del Dr. Paolo Luppi, magistrato del Tribunale di Imperia, e dell’avvocato Massimo Corradi, v. presidente dell’ANPI provinciale e Giudice di Pace a Genova.

Oltre ai presidi nelle principali località della zona, per venerdì prossimo, a chiusura della campagna referendaria, è stato organizzato un incontro pubblico con apericena quale ulteriore momento aggregativo di confronto, ma anche festoso e beneaugurante per l’affermazione del NO alla votazione referendaria di domenica prossima.

Interverrano Lara Trucco, docente di diritto costituzionale all’Università di Genova; Paolo Luppi, magistrato; Andrea Ranieri, docente di storia e filosofia, già dirigente sindacale nazionale.

Parteciperanno inoltre rappresentanti di: Anpi, Arci, Movimento per l’acqua pubblica, Associazione culturale XXV Aprile, Associaioni culturali e del volontariato sociale, delegati sindacali dei lavoratori e dei pensionati, studenti, Movimento 5Stelle, Sel-Sinistra italiana.

L’appuntamento è per le 18,45 del prossimo venerdì 2 dicembre nel salone del Caffè Concerto, via Milite Ignoro 3, a Ventimiglia. Al termine apericena di autofinanziamento (costo €13). Per esigenze organizzative è particolarmente gradita la prenotazione ( cell. 340.7359368 – 329.0065.873)
L’ingresso è aperto a tutti. La cittadinanza è cordialmente invitata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.