Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum costituzionale, incontro con Francesco Pallante alla Biblioteca Civica di Imperia

Il “Comitato per il NO” ha organizzato l'incontro al fine di fornire ai cittadini imperiesi la possibilità di confrontarsi con due esperti del settore in merito alle modifiche costituzionali proposte da questo referendum

Imperia. Nell’ambito della campagna per il “NO” al Referendum sulle Modifiche Costituzionali, martedì 8 novembre alle ore 17 presso la Biblioteca Civica L.Lagorio di Imperia, si terrà l’incontro dibattito con il Prof. Francesco Pallante (Università di Torino. Autore con Gustavo ZAGREBELSKY del volume Loro diranno, noi diciamo) e la Prof.ssa A. Maria Giuganino.

Il “Comitato per il NO” ha organizzato questo incontro al fine di fornire ai cittadini imperiesi la possibilità di confrontarsi con due esperti del settore in merito alle modifiche costituzionali proposte da questo referendum.

“L’idea di fare un dibattito più che un semplice incontro nasce dall’esigenza di fare veramente chiarezza su cosa si andrà a votare il 4 dicembre – spiegano gli organizzatori – Purtroppo vi è ancora tanta indecisione e l’informazione spesso viene fatta solo tramite slogan, senza rendersi realmente conto di cosa succederà alla nostra Costituzione qualora, malauguratamente, passasse il sì”.

L’invito è rivolto particolarmente ai giovani ai quali sarà rivolto un apposito volantinaggio davanti alle scuole nei prossimi giorni, delle assemblee e degli incontri (Al Liceo Scientifico mercoledì 9 dopo l’intervallo, all’IPC venerdi 11, sempre dopo l’intervallo).

Anna Maria Giuganino: figura molto nota a Imperia. E’ stata per molti anni Preside al Ruffini, diventando poi Provveditore agli Studi in Provincia e dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale. E’ stata candidata sindaco per la coalizione di centrosinistra ed è stata Consigliere Comunale. Attualmente opera nell’ANPI e fa volontariato nelle carceri.

Francesco Pallante. Nato a Torino nel 1972, dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università di Torino, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e ha lavorato per il Consiglio regionale del Piemonte. Negli stessi anni ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto pubblico e dal 2010 è ricercatore di Diritto costituzionale nell’Università di Torino. Oltre agli interessi giuridici, coltivao da anni una passione per la storia contemporanea del Medio Oriente e per la fotografia. Autore con Gustavo ZAGREBELSKY del volume “Loro diranno, noi diciamo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.