Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Qualità della vita: La Spezia la migliore della Liguria, Imperia fanalino di coda

Imperia è davanti a città come Palermo, Napoli, Crotone, Siracusa, Caltanissetta ed altre

Più informazioni su

Imperia. La Spezia è la città della Liguria dove si vive meglio. Questo il risultato principale che emerge dalla ricerca di ItaliaOggi-Università La Sapienza di Roma, sulla qualità della vita nei capoluoghi di provincia. La Spezia dal 70° posto dello scorso anno passa al 32° a livello nazionale, mentre Savona è stabile al 66° posto come nel 2015.

Genova 81° nel 2015 passa alla posizione numero 80 e Imperia dal 107esimo posto del 2015 passa al 103esimo, davanti a città come Palermo, Napoli, Crotone, Siracusa, Caltanissetta ed altre che chiudono questa speciale classifica.

L’indagine ha analizzato parametri come affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita che hanno avuto voti assai bassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.