Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto transfrontaliero Jardival, Berrino: “La valorizzazione dei giardini per lo sviluppo del turismo in Riviera”

Giovedì 24 novembre si terrà a Villa Ormond a Sanremo il convegno internazionale ''Dies Palmarum'' sul progetto transfrontaliero tra la Riviera di ponente e quella della Costa Azzura

Sanremo. Domani, giovedì 24 novembre, alle 9.30, l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino parteciperà al convegno internazionale ”Dies Palmarum” sul progetto transfrontaliero Jardival, organizzato a Villa Ormond a Sanremo.

“La valorizzazione dei giardini della Riviera franco-italiana può essere una misura strategica per aumentare l’attrattività del territorio della Riviera di Ponente, in tutte le quattro stagioni dell’anno, per esempio rivalutando l’autunno per gli appassionati di foliage” dichiara l’assessore Berrino.

“Il progetto Jardival – continua l’assessore Berrino – mira al rafforzamento della visibilità e della frequentazione dei parchi straordinari e monumentali di Villa Grock a Imperia, di Villa Ormond a Sanremo e del Novaro a Costarainera. Non solo: tra le azioni del progetto Jardival c’è anche l’impegno di diffondere la consapevolezza del valore della dieta mediterranea, patrimonio immateriale Unesco dal 2010, delle eccellenze del nostro territorio che rappresentano un elemento importante di appeal turistico che ancora può dare molto in termini di marketing e di promozione della nostra Riviera, anche attraverso progetti transfrontalieri con la regione Paca e interregionali con Piemonte e Lombardia, con cui abbiamo stipulato accordi trilaterali per nuovi itinerari del gusto e percorsi esperienziali”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.