Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Profughi alloggiati in una casa affittata a Porto Maurizio di Imperia, insorgono i residenti

Chiesti controlli alle forze dell'ordine per ragioni di sicurezza del quartiere dove si sono già verificati diversi furti

Imperia. Profughi occupano un appartamento in affitto, residenti preoccupati per i loro figli. Succede a Imperia e più precisamente a Porto Maurizio dove gli immigrati, molti dei quali molto giovani, hanno occupato un alloggio non lontano da piazza Duomo dove ha sede la questura del capoluogo di provincia.

Gli abitanti della zona si sono accorti della loro presenza solo qualche giorno fa annunciando l’intenzione di rivolgersi alle forze dell’ordine proprio per poterli identificare. “Non ci fidiamo di quelle persone e per la tutela dei nostri figli chiediamo che vengano controllati dalla polizia o dai carabinieri”, dicono gli abitanti della zona che si lamentano del fatto che da queste parti si sono anche verificati dei furti in appartamento e negozi.

Gruppetti di extracomunitari sono stati segnalati proprio in questi giorni anche nei pressi di Porta Martina, in via Carducci e nelle piazze in cima al Parasio. Anche in questo caso hanno preso in affitto alcuni alloggi a canone moderato. E la preoccupazione degli abitanti è quella che possano insorgere problemi di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.