Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premio San Leonardo di Imperia consegnato a quattro personaggi illustri

I premiati sono Antonio Brunetti, Massimiliano Peirano, don Ivo Raimondo e Fiorenzo Runco

Più informazioni su

Imperia. Antonio Brunetti, Massimiliano Peirano, don Ivo Raimondo e Fiorenzo Runco: quattro personaggi, che rappresentano altrettante «eccellenze» delle attività sociali, culturali e sportive del capoluogo hanno ricevuto il Premio San Leonardo-Città di Imperia. La cerimonia, che avvia le celebrazioni legate alla festa patronale si è svolta nella sala consiliare del Palazzo Comunale.

Nato come Premio Parasio, durante i festeggiamenti estivi nello storico quartiere portorino (il conduttore tv Fabio Fazio è stato il primo a riceverlo fra tanti nomi illustri, dal premio Nobel Renato Dulbecco al ministro Scajola, dall’ultimo segretario del Pci Natta allo scrittore Giuseppe Conte), si è poi trasformato in onorificenza cittadina da attribuire in occasione della ricorrenza patronale, sino a giungere ora alla trentesima edizione.

Antonio Brunetti, già sottufficiale dei carabinieri con il generale Dalla Chiesa e ferito alle Brigate Rosse, si è dedicato alla solidarietà, costituendo la sezione imperiese dell’Associazione donatori midollo osseo (Admo). Massimiliano Peirano è campione del mondo Over 40 di mountain bike nel 2015 e 2016. Don Ivo Raimondo è stato per 12 anni lo stimato parroco del Duomo di S. Maurizio, la più grande chiesa ligure, della quale ha promosso la ristrutturazione. E infine Fiorenzo Runco, il quale ha ricevuto il riconoscimento come presidente del VideoFestival di Imperia, rassegna cinematografica di film digitali che esporta il nome del capoluogo nel mondo (1700 opere e 90 nazioni nell’ultima edizione).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.