Ok alla demolizione

Pontino di via Campodonico a Diano Marina, da sistemare anche una condotta del Roja

Il costo del sottopasso è di circa 88.000 euro, resi disponibili da RFI su un progetto del Comune

prevenzione lavori

Diano Marina. C’è anche una condotta del Roja da eliminare dai tecnici che da lunedì prossimo inizieranno a lavorare nel cantiere di via Campodonico a Diano Marina. Si tratta di una tubatura “aerea” della lunghezza di una dozzina di metri che verrà messa in sicurezza e “interrata”. Durante l’intervento non ci saranno interruzioni o black idrici: l’erogazione per gli abitanti di Diano Castello sarà assicurata dalle vasche irrigue del paese.

Un intervento necessario per poi passare alla demolizione vera e propria del ponte storico della ferrovia in prossimità del centro lungo la linea ormai prossima ad essere trasferita più a monte. “I lavori – fa sapere il sindaco Giacomo Chiappori – permetteranno di eliminare una strozzatura della viabilità verso monte”.  Il costo per la sistemazione del sottopasso è di circa 88.000 euro. Un’ operazione resa disponibili da RFI su un progetto del Comune di Diano Marina che riguarderà anche la sistemazione della viabilità nella zona: verranno eliminati avvallamenti della strada che sarà riasfaltata.

L’intervento, secondo un preciso cronoprogramma, dovrà essere completato entro il 10 dicembre. Salvo imprevisti il cantiere potrebbe chiudere anche qualche giorno prima. In zona per consentire ai tecnici di poter lavorare in sicurezza la viabilità sarà interrotta.

commenta