Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petanque, sorpresa San Giacomo: pareggio contro la corazzata Biarese capitanata dal fenomeno Diego Rizzi

Nella seconda giornata del campionato di società cat. A maschile

Più informazioni su

Domenica 27 Novembre sui campi della Valle Maira Dronero (CN) si è consumata la seconda giornata del Campionato Italiano di Società per la Cat. A Maschile.
Come da pronostici, la classifica ha subito delle modifiche. Due sono state le vittorie che sono andate alla Società di casa ASD Valle Maira che si è imposta per 13 a 7 contro la ABG Genova e della Bocciofila Buschese contro il GSP Ventimiglia per 8 a 12. Due, invece i pareggi. Uno tra i saluzzesi dell’Auxilium contro il DLF Ventimiglia e l’altro tra la Biarese di Cuneo ed il San Giacomo di Imperia.

La formazione del presidente La Monica è riuscita a strappare un pareggio importantissimo contro la squadra capitanata dal fenomeno, non solo italiano ma anche mondiale, Diego Rizzi. Sicuramente significativo è stato l’apporto del giocatore franco-libanese Mickael Arcolao, nipote del famosissimo Beber de Cagnes e figlio di Christian (più volte campioni di Francia e giocatori della Nazionale transalpina).

Mickael Arcolao, reduce dalla vittoria nella 16 ore di Vernante ha saputo imporsi per 13 a 5 nell’incontro individuale contro Florian Cometto e nell’incontro a coppie assieme a Danilo Meli contrapposti a Donato Goffredo e Stefano Bruno per 13 a 1.

Ottima performance anche dell’ex campione del mondo juniores Gianluca Rattenni e del vice campione europeo under 23 Saverio Amormino che assieme a Frederick Sciortino negli incontri a terne hanno ottenuto ottimi risultati.
Per quanto riguarda invece l’altro big match fra Valle Maira e ABG Genova, netto è stato il risultato da parte dei detentori del titolo a squadre 2015.

Classifica:
Valle Maira 4
Biarese, San Giacomo 3
ABG Genova, Bocciofila Buschese 2
Auxillium, DLF Ventimiglia 1
GSP Ventimiglia 0

Ricordiamo, inoltre, per gli appassionati delle piccole bocce che dal 1° al 4 dicembre in Madagascar si terranno i Mondiali Petanque. L’Italia diretta dal CT Luigi Bozzano coadiuvato dal Consigliere Nazionale FIB Claudio Mamino,
sarà rappresentata da Diego Rizzi (Biarese Cuneo), Alessandro Basso (ABG Genova), Fabrizio Bottero e Fabio Dutto (Valle Maira Cuneo).

Il San Giacomo di Imperia invece vedrà in campo con la Nazionale Libanese il giovane Mickael Arcolao.

Nella foto: In alto da Sinistra a Destra: Meli Danilo, Coppa Carlo, Amormino Saverio, Giuseppe Marino (Dirigente), Rattenni Gianluca, Galanti Erik. In basso, da Sinistra a Destra: Frederick Sciortino, Mickael Arcolao, Davide La Monica (Presidente), Molinari Fabio, Gazzano Valter (Direttore Sportivo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.