Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perinaldo e Vallebona: due frane causate dal maltempo, l’intervento della protezione civile

Massi sulla provinciale che conduce a Negi

Nel pomeriggio di ieri, due movimenti franosi hanno interessato il territorio dell’entroterra di Bordighera. A causa delle piogge insistenti, alcuni massi si sono distaccati dal costone di roccia che costeggia la strada provinciale che da Seborga conduce a Negi. A rimuovere i massi, utilizzando mezzi e corde, sono stati i volontari della protezione civile di Seborga – Perinaldo e Vallebona.

Una seconda frana, di dimensioni maggiori, ha interessato la strada privata al di sotto della chiesa di Vallebona, nei pressi della pizzeria “U carugio”. Anche in questo caso, ad intervenire sono stati i volontari della protezione civile che, per evitare il peggio, hanno coperto con dei teloni massi e terra, mettendo in sicurezza l’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.