Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Penelope e Spritz protagonisti a “La vita in diretta” su Raiuno

Imperia. Un pomeriggio da protagonisti in tv per Penelope e Spritz i cani guida che accompagnano ovunque Vittorino Biglia, vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi di Imperia. Oggi i due cani labrador sono stati ospiti a “La vita in diretta”, la seguitissima trasmissione in onda al pomeriggio su Raiuno.

“I miei due angeli custodi a 4 zampe” c’era scritto sul grande schermo per raccontare la storia d’amore tra i due doverosamente addestrati alla scuola di Lions di Limbiate e affidati a Vittorino Biglia. Penelope affetta da una brutta retinopatia, è andata “in  pensione”, ma a seguirla e a seguire il vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi di Imperia, ci pensa Spritz.  All’inizio temevo di essere giudicato, ma la nostra è una società distratta che non si accorge di nulla”, ha detto Vittorino Biglia.

“Sono due cani davvero eccezionali – ha spiegato commosso Vittorino che in questa missione romana è stato accompagnato dalla sua famiglia – Penelope e Spritz sono amici inseparabili. Sono diventati i gioielli di famiglia e ogni giorno per me rappresentano i miei angeli custodi”.

penelope e spritz

Biglia, che lavora in una banca nel Torinese, nel weekend raggiunge Civezza. Dal paese della Valle di San Lorenzo segue l’attività dell’associazione. A tenergli compagnia ci sono i due labrador che sono diventati i protagonisti anche di questa piccola comunità che conosce l’impegno del bancario piemontese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.