Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parco Roja, missione del sindaco Ioculano a Roma: “Sollecito per la sdemanializzazione dell’area”

L'area del Parco Roja ha una superficie di 250.000 m², da trasformare in uno distretto produttivo-commerciale

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è svolto quest’oggi l’incontro tra il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, la vice sindaco Silvia Sciandra e i funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico dove al centro del vertice romano si è discusso della fruibilità Parco Roja.

“Abbiamo chiesto – afferma Ioculano – prospettive future e un sollecito al Ministero dell’Ambiente, oltre a quali possano essere le tempistiche per predisporre, in futuro, un documento ad hoc per investitori italiani e stranieri.

Nel nostro sollecito – prosegue il sindaco di Ventimiglia -, abbiamo chiesto lumi soprattutto sulla sdemanializzazione dell’area affinchè dal momento in cui l’area sarà libera da vincoli potremmo presentarla ad investitori e dare il via ad un nuovo e tanto atteso rilancio economico per Ventimiglia.”

L’area del Parco Roja, di proprietà di RFI, ha una superficie di 250.000 m², da trasformare in uno distretto produttivo-commerciale, con capacità edificatoria complessiva di 226.00 m² di SLP, di cui 145.000 m² con destinazione commerciale e 81.000 m² produttiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.