Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi ex Pergola di Diano Marina, Comitato cittadino per la legalità: “Le vendite previste non si concretizzano”

Il Comitato è più volte intervenuto sulla tentata vendita di circa trentacinque pubblici parcheggi da parte dell'amministrazione comunale nella zona ex cinema Pergola

Diano Marina. Il Comitato cittadino per la legalità è più volte intervenuto sulla tentata vendita di circa trentacinque pubblici parcheggi da parte dell’amministrazione comunale nella zona ex cinema Pergola (comunicante con P.zza J. Virgilio) di Diano Marina.

“I nostri interventi sono sempre stati critici per un’operazione che limita fortemente la possibilità di parcheggiare le auto in una zona con alta concentrazione di attività imprenditoriali. Ora, però, sorge un dubbio: dopo tre tentativi di vendita all’asta, solo pochissimi sono stati venduti e l’area rimane deserta e inutilizzata.

Corre voce, ma, deve essere verificata, che il solettone di calpestio dei parcheggi pubblici al disopra dei sottostanti box privati presenti delle criticità dovute a infiltrazioni e perdite d’acqua che andrebbero a danneggiare proprio i locali sottostanti.

Saranno illazioni? Sta di fatto che le vendite previste dagli Amministratori non si concretizzano. E’ evidente che in caso di intervento di manutenzione straordinaria del solettone che, dopo un po’ di anni è comunque necessario, ricadrebbe sui malcapitati proprietari dei parcheggi, i quali dovrebbero aggiungere all’elevato prezzo di acquisto già pagato l’ulteriore costo di manutenzione.

Il Comune sulle mancate vendite non si è mai espresso. Il dubbio comunque rimane e va chiarito. Chiediamo ai consiglieri di minoranza, che hanno gli strumenti per conoscere a fondo la situazione di intervenire a tutela non solo di chi ha già ha acquistato, ma soprattutto nell’interesse della collettività che non può tollerare che il mancato utilizzo di un bene pubblico si protragga all’infinito” – afferma per il Comitato il Dr. Andrea Guglieri e Mimmo Bisso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.