Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro, ampia vittoria per gli Under 13 Elite della Ranabo

Gabriele Alessio: "Nei primi due quarti non è stato facile dilatare il risultato. Nel prossimo weekend osserveremo il turno di riposo e tra 15 giorni faremo visita alla Pallacanestro Vado"

Più informazioni su

Bordighera. Nonostante una infermeria ancora più affollata rispetto al capitombolo casalingo con Canaletto, la Ranabo stringe i denti e fa bottino pieno in via Cialli dagli squaletti del Basket Pegli.

E’ l’occasione per inaugurare il nuovo pulmino della società acquistato dal Presidente Stefano Gnutti, sotto una pioggia copiosa per tutta la durata del viaggio. Palla a due senza Bettonagli, Cosentino, Bruno, Cossu e Foti e con capitan Iamundo spettatore in panchina.

L’avvio è tutto a favore dei genovesi che dimostrano più intensità sotto entrambi i tabelloni e con una Ranabo svogliata e poco incisiva. Solo qualche guizzo sul finale del primo quarto di Cirillo può farci chiudere il mini tempo sul risultato di 11 a 10 a nostro favore. Non c’è da stare affatto tranquilli. I time out si sprecano e serve una scossa collettiva.

Entra Iamundo per soli 5 minuti ed il risultato sarà un parziale di 15 punti condito da rimbalzi e buoni assit per i compagni. Si va al riposo lungo sul 35 a 25. Il ghiaccio è stato rotto, il capitano può tornare a riposare in panchina e nei due quarti finali si vede una squadra che difende, recupera palloni, limita i due ottimi elementi schierati in campo dal Pegli e produce buone azioni sia in contropiede sia da situazioni a difesa schierata. La gara termina con un convincente 71 a 38.

“Che questo periodo condizionato da così tante assenze sia utile per tutti gli altri 10 atelti del roster per trovare fiducia nei propri mezzi e metterli a disposizione del team” commenta a fine gara Gabriele Alessio “non posso che fare i complimenti agli atleti di Coach Beppe Fusco, collega che ho sempre stimato per la qualità del lavoro svolto con i gruppi allenati. Nei primi due quarti non è stato facile dilatare il risultato. Nel prossimo weekend osserveremo il turno di riposo e tra 15 giorni faremo visita alla Pallacanestro Vado.”

Basket Pegli – Ranabo 1946: 38 – 71 (10-11/35-25/40-52)
Ranabo: Filocamo 10, Iamundo 7, Pallanca 10, Torrieri 8, Pellegrino 7, Conte 1, Gargano 8, Cirillo 12, Mancuso 2, Galluccio 6. Allenatore: Gabriele Alessio Dirigente Accompagnatore: Mauro Cosentino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.