Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospitalità ai migranti, da Cervo a Diano Marina rischia di saltare il piano della Prefettura

Situazione delicata dove la prefettura chiede uno sforzo ai sindaci per ospitare almeno un centinaio di immigrati

Più informazioni su

Diano Marina. Il primo è stato il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che ieri, come anticipato a Riviera24.it, aveva spiegato l’impossibilità di accogliere nelle strutture della sua cittadina, anche in alberghi dismessi, migranti in arrivo dal sud Italia.

Ma la pensano allo stesso modo anche i sindaci di Diano Castello, Cervo, Diano Arentino, San Bartolomeo al Mare. “Non ci sono strutture adeguate nei nostri territori comunali”. Dunque la richiesta avanzata dal prefetto Silvana Tizzano nel corso del vertice di ieri pomeriggio, almeno per il momento, ha trovato risposta negativa. Ma la prefettura non demorde e potrebbe addirittura “forzare” il piano di accoglienza secondo le direttive del ministero dell’Interno.

Una riunione è stata programmata per la prossima settimana sempre con i sette sindaci del Golfo Dianese. “Improbabile – ha sottolineato il sindaco Giacomo Chiappori – che porteremo al tavolo di confronto delle risposte che possano soddisfare le esigenze di un ministero che di fatto ignora la delicata situazione che già la Riviera di Ponente deve sopportare dopo il caso Ventimiglia a pochi chilometri dal nostro Golfo che vive e lavora soprattutto di turismo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.