Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 400 corridori in gara sulla spiaggia del Larvotto a Monaco fotogallery

Grandi risultati per i ragazzi della nostra provincia che si sono cimentati nella competizione

Più informazioni su

Monaco. Oltre 400 corridori si sono dati battaglia sulle strade e sulla spiaggia più vip del vicino Principato, la spiaggia sabbiosa del Larvotto; ed è stata proprio la sabbia la principale protagonista della gara, perchè gli atleti, grandi e piccoli la dovevano calcarla più volte, spesso sino al limite delle onde.

La nostra provincia ha messo in campo il meglio della specialità soprattutto nel ricco vivaio giovanile cogliendo anche piazzamenti di tutto rispetto.

Nella corsa allieve, vittoria della ventimigliese Charlotte Bontemps davanti alla bordigotta Miriam Maccario; tra i cadetti il successo è andato al maurino Andrea Mareri; ma alle sue spalle c’era tutta la nostra provincia:secondo Alessandro Basso di S.Stefano, terzo il focino Soummade Hamza, quarto un altro di S.Stefano, Giorgio Paternolli e sesto ancora della Foce, Giovanni Siccardi per una supremazia schiacciante,completata da Simone Garibbo e Mattia De Cristofaro.

Nella cat. “benjamines”(ragazze) è stata la Foce, la più numerosa in terra monegasca, a dominare la prova: 3° posto per Letizia Bono, 4° per Fatima Soummade, 5° per Karina Kelemen, 6° per Alessia Laura e più dietro Viola Fortugno e Miriam Bruzzone. Tra le cadette ha sfiorato il successo la focina Federica Marelli, seconda e più dietro Marin Marchi e Sara Bonacini.

Tra le pulcine 3a Marta Paonessa che ha prevalso sulle compagn ocine Linda Bonacini,Giulia De CristofaroMicol Bruzzone, Elisa Copello; tra i pulcini seso Lorenzo Masarello e più detro Andrea Garibbo. Nei benjamins (ragazzi): prove discrete per Gabriele Avagnina, Stefano Mascarello e Antonio Genova.

Al cross hanno preso parte anche le scule primarie del principato cui si sono aggregati anche dei nostri mini-corridori: Sara Ciravegna e Pietro Degni.

Da rimarcare, nel settore assoluto, che per correva circa 10 km. la bella prova del sanremese Maurizio Fiorini, 9° su oltre 150 arrivati.

Domenica mattina si replica a Ventimiglia, nei giardini, con ritrovo alle ore 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.