Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Olimpia Basket vittorioso sul Futura Genova: fantastica la cornice di pubblico foto

Le attività della Società non si fermano qui, con le squadre Esordienti e Aquilotti che inizieranno i campionati nelle prossime settimane

Più informazioni su

Il pubblico del Pala Ruffini è stato l’uomo in più in campo. Un palazzetto sold out e tante emozioni.
Basket, l’Olimpia Arma-Taggia non delude le aspettative e vince di 22 contro il Futura Ge.
Coach Ottaviani: “vi presento la mia squadra! Questi sono i miei ragazzi!”.

A.d. OLIMPIA BASKET Arma-Taggia 71 (19 – 17 – 9 – 26)
FUTURA GENOVA Sant’Olcese49 (9 – 10 – 22 – 8)

Olimpia Basket:Zunino S. 16, Gilardino L. 4, Carassale G. 0, Franchi D. 2, Sartore S. 18 (cap.), Formica G. 10, Zanchi D. 2, DiBenedetto R. 7, Coloberti F. 12, Blasetta R. 0.
Futura Genova:Dagrada G. 10,Orlandini A. 3, Fui G. 6, Maladorni A. 7, Gargiulo L. 5, Veardo L. 0, Cascino L. 2, Ballistreri P. 1, Hane B. 4, Miangne N. 10

Olimpia Basket batte Futura Genova 71 a 49! Domenica 6 Novembre è andata in scena la terza giornata del campionato di Promozione Regionale Maschiletra l’Olimpia Basket, al suo primo successo stagionale e Futura Genova che subisce la sua prima battuta d’arresto.Fantastica la cornice di pubblico presente al PalaRuffiniche ha sostenuto dall’inizio alla fine i suoi begnamini, con in testa il Sindaco Genduso V. ex cestista. Partono bene gli uomini di Coach Ottaviani che chiudono il primo quarto con un parziale di 19a9. Un Di Benedetto R. in splendida forma, bene assistito dal capitano Sartore S., mettono a segno 13 dei 19 punti realizzati dall’Olimpia nel primo quarto di gioco. Il secondo quarto scivola via con il predominio dei ragazzi Tabiesi grazie anche a una ottima vena realizzativa di un Zunino S.salito in cattedra; magistrali le sue bome da tre. Il Futura Genova entra in campo, dopo l‘intervallo lungo, con un’altra grinta e energia. Coach Cosentino V. dispone i suoi a zona, mandando in seria difficoltà i Tabiesi. Il terzo quarto gela il sangue al pubblico del Pala Ruffini; i Genovesi chiudono la frazione di gioco con un prorompente +13: 9 a 22. I ragazzi di coach Ottaviani P. non ci stanno e rientrano in campo padroni del gioco. Fenomenale Zunino S. che scardina la difesa avversaria con le sue triple; il lord Coloberti F. prende in mano la squadra mettendo a segno, nei minuti finali,8 punti pesantissimi; un Formica G. assoluto dominatore sotto canestro e il capitano, Sartore S., autore di 18 punti.
La prossima partita sarà Giovedì 17 novembre ore 21:00 contro l’Asd Varazze presso il Pala Varazze a Varazze (SV).

Continua l’attività del settore giovanile dell’Olimpia Taggia che vede in campo, praticamente, tutte le categorie. Venerdì è iniziato il campionato degli Under 14 che si sono presentati sul campo, dei pari età del Finale Ligure per la loro prima partita, guidati da Coach Bellone L. alla prima esperienza come capo allenatore. Nonostante la sconfitta hanno ben figurato, dimostrando grande entusiasmo e facendo ben sperare per il futuro. Il pomeriggio di Sabato sono scesi in campo, al Pala Ruffini a Taggia, la squadra Under 13, al suo esordio, guidata da coach Amato G., che ha vinto largamente contro il Varazze. Un bel gruppo, messo bene in campo, con tanta grinta e molto entusiasmo. Completa la giornata la gara della squadra Under 18 che ha largamente vinto sul campo di Finale.Da segnalare le bella vittoria della squadra Under 15,realizzata in collaborazione con l’Imperia Basket, che giocava contro laRari Nantes Bordighera.

Le attività della Società non si fermano qui, con le squadre Esordienti e Aquilotti che inizieranno i campionati nelle prossime settimane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.