Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Occhi al cielo il 14 novembre, dopo 68 anni arriva la super Luna

Tenete gli occhi al cielo e la macchina fotografica pronta: la Luna disterà dalla Terra solo 356.509 km

Più informazioni su

Imperia. Non accadeva dal 26 gennaio del 1948. Quel giorno di 68 anni fa i tecnici della NASA lanciarono un messaggio agli americani: “Uscite fuori e date un’occhiata alla Luna”. Nel cielo, infatti, splendeva una Luna gigante, la “più grande” del XX secolo.

Il 14 novembre, anche noi potremo ammirare la super Luna: per circa un mese, il satellite della Terra potrà essere osservato in tutto il sua fascino: un fenomeno straordinariamente suggestivo, che richiede condizioni ben precise, legate all’orbita lunare e alle sue fasi, per potersi manifestare.

Quel giorno, infatti, la Luna si troverà al perigeo, ovvero nel punto in cui il satellite è alla minima distanza dalla Terra. Oltre a questa condizione, per essere “super” occorre che la Luna sia piena.

Il 14 novembre tenete gli occhi al cielo e la macchina fotografica pronta: la Luna disterà dalla Terra solo 356.509 km.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.