Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo defibrillatore a Pompeiana, incontro di presentazione nella sala del Consiglio del Comune foto

Venerdì 11 novembre 2016, alle ore 20,30, l'incontro servirà per spiegare ai cittadini le caratteristiche e l'utilizzo dello strumento

Pompeiana. Venerdì 11 novembre 2016, alle ore 20,30, presso la sala del Consiglio del Comune di Pompeiana si terrà un incontro per presentare alla popolazione il defibrillatore messo a disposizione della comunità locale dalla Protezione Civile Riviera dei Fiori. Saranno i volontari della Croce Verde di Arma di Taggia a spiegare ai cittadini caratteristiche e utilizzo dello strumento.

Si tratta di un defibrillatore PHILIPS FRX, un dispositivo portatile per la rianimazione cardio-polmonare di adulti e bambini con teca da esterni del costo di €1769,00. Il defibrillatore è collocato nel portico del Comune di Pompeiana.
Le offerte sono state raccolte dai volontari della Protezione Civile Riviera dei Fiori nei negozi di Pompeiana e presso l’Ipermercato CONAD La Riviera Shopville di Taggia, grazie alla disponibilità della Direzione, nelle giornate del 19 dicembre 2015, 9 gennaio, 8 marzo e 7 maggio 2016.

La Protezione Civile Riviera dei Fiori è una associazione di volontariato costituita nel 2013, iscritta come Onlus al Registro Regionale del Terzo Settore nel 2014, abilitata all’Antincendio Boschivo nel 2015 e pienamente operativa da luglio 2016 con la dotazione da parte della Regione Liguria di un automezzo per l’antincendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.