Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Museo di Arte Contemporanea espone a Villa Faravelli foto

Il pubblico avrà modo di apprezzare la collezione Lino Invernizzi, una sessantina di opere firmate da alcuni tra più prestigiosi autori protagonisti dell'arte contemporanea del dopoguerra

Più informazioni su

Imperia. Il M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di si ripropone al pubblico da alcune settimane, nella cornice di Villa Faravelli.
Affidato recentemente alla nuova gestione della Cooperativa CMC, il museo inaugura due importanti novità per i visitatori, a partire dal mese di dicembre.

Da giovedì 1 dicembre infatti, e per tutti i successivi primi giovedì di ogni mese, il M.A.C.I. sarà aperto con ingresso ridotto per tutti a 5 euro (con orario dalle 16.00 alle 19.00).
Inoltre, in occasione del lungo weekend dell’Immacolata, la sede espositiva di Villa Faravelli sarà straordinariamente aperta anche il venerdì.


Per il ponte dell’8 dicembre, il MACI seguirà quindi i seguenti orari:

Giovedì 8 dicembre – dalle 16.00 alle 19.00 (con ingresso ridotto a 5 euro)
Apertura straordinaria: Venerdì 9 dicembre – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Sabato 10 Dicembre – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Domenica 11 Dicembre – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

Il pubblico avrà modo di apprezzare la collezione Lino Invernizzi, una sessantina di opere firmate da alcuni tra più prestigiosi autori protagonisti dell’arte contemporanea del dopoguerra: Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Carlo Nangeroni, etc..
Presto la Cooperativa CMC annuncerà iniziative volte a segnare il nuovo corso della struttura che si vuole proporre con una diversa e più significativa possibilità attrattiva per ogni fascia di pubblico. Una nuova stagione per il M.A.C.I. di Imperia, caratterizzata da eventi, esposizioni temporanee, intrecci tra i vari linguaggi artistici (concerti, dj set, performance, workshop, etc….)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.