Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, continuano i fenomeni temporaleschi anche forti: allerta arancione a Savona e Genova, resta gialla ad Imperia

126 millimetri di pioggia nell'imperiese

Più informazioni su

Genova. Anche nella giornata odierna sono previsti fenomeni temporaleschi anche forti. Sale ad arancione fino a alle 15,00 di oggi, l’allerta meteo nei bacini B,D,E.  Resta gialla a ponente, nel bacino A (lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, intera provincia di Imperia e valle del Centa).

La situazione: continuano le precipitazioni intense e persistenti su buona parte della regione con cumulate che si vanno facendo sempre più importanti. La linea di convergenza tra i venti che insiste da ore sul centro della Liguria ha fatto toccare alla stazione di Isoverde, nel comune di Campomorone (Genova) i 230 millimetri dalla mezzanotte. Ma anche altre località hanno già superato i 100 millimetri come Torriglia (121), Croce Orero (102) Busalla (101). Poggio Fearza, nell’imperiese è, invece, a quota 126 millimetri. L’ultima uscita modellistica vede un peggioramento per le prossime ore proprio sulle zone già saturate dalla pioggia delle ultime 24 ore.

Di seguito il quadro previsionale con il dettaglio per le prossime ore e per i prossimi giorni:

Oggi, martedì 22 novembre: piogge diffuse con quantitativi significativi su A-B-D-E. Previsti rovesci ed episodi temporaleschi su tutta la regione, con alta probabilità di fenomeni forti e organizzati su B-D-E. Fenomeni intensi potrebbero verificarsi anche su A e, con probabilità minore su C. Venti forti (oltre 50 km/h) da Sud-Est sui rilievi di B e C (oltre i 500 m), dalla serata forti da Nord-Est anche su A (raffiche fino 60 km/h).

Mercoledì 22 novembre: deboli piogge diffuse con quantitativi significativi su A. Deciso peggioramento dalla serata. Venti forti (oltre 50 km/h) da Sud-Est sui rilievi di B e C (oltre i 500 m), forti da Nord-Est su A anche lungo la costa (raffiche fino a 70 km/h).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.