Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, prime schiarite a ponente: resta l’allerta gialla a levante previsioni

Risveglio con le prime schiarite nel ponente dopo le precipitazioni di ieri

Imperia. E’ terminata l’allerta meteo nel ponente nelle zone dell’entroterra: ecco arrivare questa mattina le prime schiarite dopo il maltempo e la pioggia di ieri. L’allerta gialla è terminata alla mezzanotte.

La perturbazione che ha riguardato il territorio, nella giornata di oggi muoverà verso est attivando forti correnti di libeccio su tutta la liguria. Le piogge prediligeranno le zone interne del centro levante della Liguria e il calo termico sarà generale.

Secondo le previsioni meteo, dal primo pomeriggio le piogge tenderanno ad estendersi a levante e nel genovese, ma si tratterà comunque di rovesci intermittenti: già dal tardo pomeriggio avverrà un miglioramento convinto delle condizioni climatiche con schiarite più marcate su tutta la regione: persisteranno forti venti di Libeccio, con mare mosso e agitato.

Fino alle 12:00 di oggi la Sala Operativa Regionale resterà comunque aperta per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo sulla Liguria, anche se per oggi è atteso un miglioramento generale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.