Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo in arrivo, allerta gialla per temporali

Le piogge potranno essere di intensità fino a forte con cumulate elevate

Più informazioni su

Liguria. La Protezione Civile Regionale ha emanato l’allerta gialla a partire dalla mezzanotte fino alle 8 di sabato 5 novembre per temporali e piogge diffuse. Criticità arancione invece a levante.

Dopo un lungo periodo caratterizzato da condizioni di tempo stabile e temperature miti, la Liguria sta per essere avvicinata da un’intensa perturbazione atlantica che porterà piogge, temporali, moto ondoso in aumento e venti in rinforzo.

Le prime precipitazioni sono attese nella serata di oggi, venerdì, per diventare poi diffuse e con alta probabilità di temporali forti nella giornata di domani, sabato, su tutta la regione. Le piogge potranno essere di intensità fino a forte con cumulate elevate. Sono attese precipitazioni anche domenica, ma questo aspetto verrà valutato dai previsori del Centro Meteo Arpal nella giornata di domani.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta per monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.