Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, attesa per il vertice a Savona fra Renzi e i sindaci dei comuni dell’imperiese colpiti

Saranno presenti anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio

Imperia. Grande attesa a Savona per l’arrivo del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il premier dovrebbe arrivare tra poco al Teatro Chiabrera per l’incontro sul referendum costituzionale a seguito del quale, intorno le 15.30, terrà un vertice con i sindaci dei comuni liguri colpiti dal maltempo.

All’incontro, che si svolgerà presso la sede della Prefettura savonese, saranno presenti anche alcuni sindaci della provincia di Imperia insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio.

Terminato il vertice, incentrato sull’emergenza maltempo, seguirà un sopralluogo aereo da parte di Renzi, Toti e Curcio sulle zone in cui si sono registrati maggiori danni. Il sopralluogo è finalizzato al riconoscimento dello “stato di emergenza”, atteso nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.