Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Judo Club Sakura alla finale di Coppa Italia Maschile a Genova

Anche per il settore Ju-Jitsu, continuano gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici

Più informazioni su

Arma di Taggia. Sabato 12/11/2016, a Genova,  si è svolta la Finale Nazionale della Coppa Italia Maschile di Judo 2016. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara l’ atleta Samuele Della Torre, Senior cat. Kg. + 100, qualificatosi di diritto in quanto quarto nella Ranking List Italiana Juniores 2016.
Dopo un primo incontro terminato negativamente, durante il quale subiva un inaspettato attacco dell’ avversario, Samuele Della Torre reagiva con determinazione, facendo emergere la sua esperienza che lo portava a vincere ben tre incontri condotti con sicurezza contro avversari molto quotati a livello nazionale.
L’ Istruttore Alessio Ferrigno, che lo segue costantemente negli allenamenti e lo ha seguito durante tutta la gara, esprime tutta la sua soddisfazione per il comportamento tenuto dall’ atleta: “Samuele ha messo in gara, oltre ad un’ ottima preparazione fisica, anche una cresciuta capacità di reazione nei confronti delle difficoltà. Non si è fatto abbattere dall’ esito del primo incontro, ma, anzi, ha saputo trarne uno stimolo per reagire positivamente. Ora si va avanti, preparandosi per affrontare i Campionati Regionali che si svolgeranno a dicembre.”
Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. continua incessantemente anche l’ attività pre-agonistica di judo e domenica 20/11/2016 sarà in gara a Celle Ligure nell’ “11° Memorial Luigi Sicco”.
Anche per il settore Ju-Jitsu, continuano gli allenamenti in vista dei prossimi impegni agonistici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.