Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenzo Rossi primo classificato al Torneo Int.le Sankaku (Trofeo Italia) a Bergamo foto

Sabato prossimo un altro grande impegno attende il "Sakura Arma di Taggia": a Genova, presso il "105 Stadium", si svolgerà la Finale Nazionale della Coppa Italia JU/SE

Più informazioni su

Arma di Taggia. Fine settimana più che positivo, quello appena trascorso, per il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. Dopo l’ ottimo esito degli esami a 4° Dan di Judo  sostenuti sabato 05/11  ad Ostia Lido dai Tecnici Andrea Molinari e Manuela Ferrigno, domenica,  a Bergamo,  è stata la volta di una gara molto importante, Il “Torneo Internazionale Sankaku”, facente parte del circuito nazionale “Trofeo Italia”per ES. B.
A rappresentare i colori del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. era il quattordicenne Lorenzo Rossi, cat. Kg. + 81, che confermava la sua attuale ottima forma vincendo con decisione i suoi incontri e salendo così sul primo gradino del podio.
Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, alla fine del “tour de force” che lo ha visto al sabato ad Ostia Lido ed alla domenica a Bergamo, sempre pronto ad accompagnare e sostenere i suoi atleti, ha commentato con entusiasmo il risultato agonistico ottenuto:
“Lorenzo sta migliorando di gara in gara e la serie di risultati positivi, compreso il secondo posto alla finale nazionale del Campionato Italiano ES. B, lo dimostra.
E’ un atleta molto giovane, ma molto motivato e la serietà con la quale segue quotidianamente gli allenamenti guidati dall’ Istruttore Alessio Ferrigno fa sì che acquisti gradualmente maggiore sicurezza e consapevolezza delle sue potenzialità.  Quest’ anno si è classificato al secondo posto anche nella  “Ranking List Nazionale per ES. B” e con questi risultati si è quindi garantita di diritto la partecipazione alla finale nazionale dei Campionati Italiani Cadetti del 2017.
La categoria Cadetti, nella quale gareggerà nel 2017, sarà  molto difficile, in quanto Lorenzo dovrà incontrare anche atleti più grandi di lui di due anni.  Nonostante la consapevolezza di ciò, il nostro atleta è molto motivato e determinato a fare bene. D’altra parte, l’ Istruttore Alessio Ferrigno, che lo segue costantemente, non perde occasione per spronarlo a fare sempre meglio in modo da fargli esprimere tutte le sue possibilità”.
Sabato prossimo un altro grande impegno attende il “Sakura Arma di Taggia”: a Genova, presso il “105 Stadium”, si svolgerà la Finale Nazionale della Coppa Italia JU/SE.  A difendere i colori del”Sakura” sarà in gara Samuele DELLA TORRE, Senior cat. Kg. + 100.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.