Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo stato dello sport in città, a tu per tu con l’assessore Nocita: “Entro Natale il riscaldamento al mercato dei fiori”

Sanremo palestra a cielo aperto

Più informazioni su

Sanremo. A tu per tu con Eugenio Nocita assessore allo sport del comune di Sanremo per fare un punto della situazione proprio sullo stato dello sport in città.

eugenio nocita

“Per quanto riguarda le infrastrutture dal dopoguerra in avanti, a parte la pista di atletica, in questa città non è arrivato nulla. Ma c’è un’impostazione dal punto di vista progettuale – evidenzia Nocita -, per dotare finalmente questa città un Palasport adeguato e tre sono le aziende che stanno lavorando a questo progetto da realizzare. Questa struttura prevederà una piscina, un palazzetto e utilizzabile per sport singoli: questa è la parte più importante al momento embrionale.

Viceversa al momento stiamo combattendo per dare ai nostri ragazzi un qualcosa di adeguato per fare svolgere loro le attività. Fortunatamente nella nostra città gran parte degli sport sono all’aperto e invece per quanto riguardano le carenze abbiamo dovuto allestire un’area al mercato dei fiori dove abbiamo ricavato due campi di pallavolo e uno di pallacanestro. Nel plateatico le società di ginnastica artistica, trampolino e pattinaggio, una zona coperta lontana da piogge e intemperie. E’ chiaro – prosegue Nocita – che è una situazione di adattamento perchè il plateatico è nato come zona di contrattazione fiori e quindi in questa area è stata ricavata una zona abbastanza ospitale.

Al momento stiamo realizzando un tamponamento che inizierà la prossima settimana con una tenda che dividerà la parte di plateatico dedicata a pallavolo e pallacanestro con una tenda e la realizzazione di un impianto di riscaldamento adeguato sia all’interno degli spogliatoi e dei campi di gioco. Nello stesso tempo verranno allestite delle tribune ed a breve entro Natale, avremo una ricettività migliore e temperature più adeguate.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.