Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, Paita: “Ripartano i lavori per il raddoppio ferroviario del ponente”

Il Gruppo del Partito Democratico ha votato l'ordine del giorno della Lega Nord per chiedere che i lavori per il raddoppio ferroviario del ponente vadano avanti

Liguria. Il Gruppo del Partito Democratico ha votato l’ordine del giorno della Lega Nord – approvato all’unanimità dal Consiglio regionale – per chiedere che i lavori per il raddoppio ferroviario del ponente vadano avanti.

Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione: “Parliamo di un’opera strategica, i cui finanziamenti (225 milioni di euro) erano stati ottenuti proprio dalla Giunta regionale precedente, dopo un incontro con l’allora ministro Lupi. Per la Finale-Andora si era deciso di seguire lo stesso principio utilizzato per il Terzo valico: e cioè di realizzare l’opera per lotti. Questo primo finanziamento, quindi, serve ad avviare gli interventi accessori. La Giunta regionale faccia la sua parte occupandosi del riutilizzo della ferrovia per continuare la pista ciclabile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.