Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’elogio del presidente Boccia (Confindustria): “Imperiesi innamorati del loro territorio”

Importante avere imprese competitive per esportare beni e servizi nel mondo e arricchire il Paese

Più informazioni su

Imperia. “Gli imperiesi hanno una voglia di reagire e grande amore per il territorio ed è bello averlo capito in un’occasione importante come questa”. Lo ha detto Vincenzo Boccia che oggi ha partecipato all’assemblea nazionale di Confindustria Imperia. “Due sono i punti fondamentali per ripartire, secondo Confindustria: uno è avere imprese competitive per esportare beni e servizi nel mondo e portare ricchezza nel Paese e l’altro è attrarre turisti”, ha proseguito Vincenzo Boccia.

“Il concetto – ha aggiunto – è quello dell’industria larga, ad alto valore aggiunto, ad alta intensità di investimenti, che aggiunga servizi e prodotti, sostenibile ed eccellente in ogni funzione aziendale”. “Da ciò ne derivano relazioni industriali che devono essere orientate allo scambio salario-produttività – ha detto ancora Boccia – anche detassando i premi di produzione”.

Intrattendosi con i cronisti Vincenzo Boccia ha anche parlato di Europa. “Deve compattarsi per
reagire ai rischi di politiche protezionistiche di altri. E’ necessario costruire una posizione europea molto forte: la sfida non è tra i paesi europei, ma tra Europa e il resto del mondo. Se l’Europa si compatta si può difendere da eventuali politiche protezionistiche di altri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.