Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le farmacie di Rete Farmacisti Preparatori della provincia dedicano una settimana all’atopia

Per una settimana le 410 farmacie sensibilizzeranno i cittadini sui problemi legati alla pelle

Imperia. Le farmacie di Rete Farmacisti Preparatori propongono in tutta Italia, dal 14 al 19 novembre, la Settimana dell’atopia, iniziativa che vuole sensibilizzare i cittadini sui problemi della pelle.

“Spesso vediamo entrare in farmacia persone che lamentano macchie, prurito, pelle secca e arrossamenti – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – Ecco perché, per una settimana, ci concentreremo sul tema dell’atopia e dei problemi legati alla pelle. Consiglieremo ai cittadini cosa fare per favorire il ripristino della barriera cutanea e segnaleremo loro quando è il caso di rivolgersi a uno specialista”.

Nella settimana dal 14 al 19 novembre i cittadini potranno esporre al proprio farmacista di fiducia dubbi e questioni legati alla pelle, compilare un questionario che valuta l’eventuale presenza di dermatite e ottenere utili consigli e materiali informativi per mantenere il benessere della pelle e creare le condizioni favorevoli al ripristino della barriera epidermica.

A Imperia e provincia aderiscono le seguenti farmacie:

Farmacia Santi – Via Aurelia, 68 – 18010 Cervo;
Farmacia Massabò – Via Cascione, 146 – 18100 Imperia;
Farmacia Bosso – Corso Imperatrice, 9 – 18038 Sanremo.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome.

Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.

I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.