Floricoltura

Le aziende florovivaistiche della Liguria protagoniste all’IFTF di Amsterdam

Il presidente del Distretto florovivaistico: "Sinergia vincente fra le aziende del territorio"

Genova. Ottimi risultati per la floricoltura ligure in Olanda. Diverse aziende liguri hanno partecipato all’International Floriculture & Horticulture Trade Fair (IFTF) che, insieme all’Aalsmer Market Trade Fair, costituisce la principali internazionale di fiori di Amsterdam.

Un appuntamento strategico, la cui grande novità quest’anno è stata l’organizzazione di uno spazio collettivo ligure organizzato dal Distretto florovivaistico e dall’Associazione nazionale commercianti esportatori fiori (ANCEF) con il supporto dell’assessorato all’agricoltura della regione Liguria. Oltre allo spazio in fiera è stato realizzato un viaggio di una cinquantina di operatori del settore, comprensivo di visite aziendali oltre che alle esposizioni.

La grande novità di quest’anno è stata la crescita di contatti con l’Estremo Oriente, oltre a una maggiore affluenza dai mercati consolidati europei ed americani.

“Le nostre aziende sono realtà competitive sui mercati internazionali – dichiara Luca De Michelis, presidente del Distretto florovivaistico -, mai come stavolta hanno saputo fare squadra. L’unione fa la forza, a vantaggio di tutto il nostro territorio”.

Più informazioni
commenta