Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertice in Comune per i lavori in via Cascione, si procede fino al 16 dicembre

Più informazioni su

Imperia. Lavori di via Cascione a Porto Maurizio, nuovo incontro in Comune per la definizione del cronoprogramma degli interventi. Si è deciso di proseguire con il cantiere fino al 16 dicembre e non più all’8 consentendo ai tecnici di poter operare considerato i giorni di maltempo annunciati in questo periodo. Quindi i lavori saranno sospesi fino all’8 gennaio. Ma tutta l’area sarà messa in sicurezza, saranno tolti i teloni che coprono il cantiere e aperti varchi per consentire l’attraversamento pedonale.

I tecnici dell’impresa Silvano, in queste settimana stanno lavorando nella parte della strada dove sono state sollevate le ciappe e quindi avviati i lavori di sistemazione delle tubature del gas e di altri servizi. Se il tempo lo consentirà un intervento riguarda anche l’eliminazione di tratti di marciapiede sponda sinistra di via Cascione, ovvero lato Bar Pepito. Anche in questo caso, comunque, il lavoro sarà sospeso per il 16 dicembre come deciso nel corso della riunione che si è svolta in Comune alla presenza di funzionari comunali, commercianti e impresa appaltatrice dell’opera.

E ieri mattina, su disposizione della Procura, gli agenti della pg hanno effettuato un sopralluogo nei pressi del cantiere. Hanno scattato foto e quindi effettuato verifiche per poi tornare a Palazzo di Giustizia. Intanto si è in attesa di conoscere il pronunciamento dei giudici del Consiglio di Stato per febbraio ai quali si sono rivolti i commercianti del fronte del “no” alla pedonalizzazione della strada.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.