Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in azione alle scuole di Castelvecchio di Imperia, rubato il pc degli studenti

Indagini in corso da parte dei carabinieri che hanno effettuato accurati sopralluoghi nei due plessi scolastici

Imperia. Torna l’allarme furti nelle scuole tra Imperia ed entroterra. L’ultimo in ordine di tempo raccontato dal Secolo XIX/La Stampa, si è verificato nottetempo nella scuola Media di Castelvecchio, sezione staccata della Nazario Sauro.

I malviventi entrando dopo aver forzato una porta antipanico sul retro hanno perlustrato tutte le classi, segreteria e bidelleria quindi hanno rubato una cassa per l’audio, un computer destinato agli studenti e comprato con i soldi messi a disposizione dalle famiglie, e altri due pc appartenenti a professori. La mattina successiva il personale non docente che ha iniziato il turno lavorativo ha fatto la scoperta del raid. Alla direttrice Elisabetta Bianchi, con responsabilità anche per il plesso di via Gibelli, non è rimasto che affidarsi alle investigazioni dei carabinieri.

Presa di mira la succursale a Pieve di Teco del Ruffini. Sconosciuti hanno forzato le porte d’ingresso per poi prendere di mira i distributori automatici di caffè e merendine da cui si servono corpo insegnanti e allievi. Ignorati in questo caso i computer della scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.