Il leader

La Virtus Sanremo di Moroni, “La squadra in un momento sfortunato ma il campionato non è chiuso”

"Allenare? Lo faccio con passione, non per soldi. Ho una buona competenza"

Sanremo. Gradito ospite in redazione Massimiliano Moroni allenatore della Virtus Sanremo, squadra di calcio che milita in Seconda Categoria, con il quale abbiamo fatto un punto della situazione sul campionato e sugli obiettivi futuri.

“L’obiettivo principale – afferma mister Moroni -, sono i play off, la squadra sta passando un momento di sfortuna perchè il gioco c’è, di occasioni ne creiamo tante ma realizziamo poco: attaccanti con vena spenta, dobbiamo avere pazienza.”

Squadra sfortunata ma anche penalizzata dal direttore di gara durante il match contro il San Bartolomeo dove la Virtus ha perso per 2 a 1, Moroni a riguardo ha accolto l’invito a portare anche nel calcio dilettantistico la prova tv: “Sarebbe interessante”, ha detto.

La Virtus Sanremo è una squadra che punta sui giovani: “La mission di questa società è il settore giovanile, ottimo dal punto di vista numerico. Dal 2005 in giù siamo forti.”

E sul campionato? “Il campionato non è chiuso, la Virtus è viva.”  Infine per l’istrionico Maci Moroni, allenare “Lo faccio con passione, non per soldi. Ho una buona competenza.”

Più informazioni
commenta