Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La sanremese Anna Skoromnaya finalista all’Arteam Cup 2016 foto

Dopo il premio Nocivelli a Brescia lo scorso settembre, un altro importante traguardo per la carriera dell'artista: il prestigioso premio internazionale d'arte contemporanea

Sanremo. L’artista trentenne sanremese di origini bielorusse Anna Skoromnaya di nuovo in finale in un prestigioso premio internazionale d’arte contemporanea, l’Arteam Cup 2016.

Dopo il premio Nocivelli a Brescia lo scorso settembre, un altro importante traguardo per la carriera dell’artista; le opere dei finalisti al concorso, infatti, che vedrà i premiati esporre in alcune tra le più importanti gallerie italiane, sono in mostra ad Alessandria a Palazzo del Monferrato, location di primo piano nel panorama artistico nazionale, fino al 20 novembre, data della proclamazione dei vincitori. La Skoromnaya, peraltro, è impegnata nella preparazione di una sua futura mostra personale nel corso del prossimo anno a Milano, mentre alcune sue opere saranno a breve esposte a Manhattan, nella Grande Mela.

L’artista è sempre più coinvolta negli ultimi anni nello studio dei new media con la continua ricerca di nuovi strumenti che coniughino le arti visive con la tecnologia, consentendo forme espressive inedite ed efficaci alle tematiche a lei care, quali i contrasti psicologici e le trasformazioni sociali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.