Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La riforma e la sovranità, l’intervento di Sanremo Sostenibile

"Crediamo sia necessario entrare nel merito dei cambiamenti proposti e valutare le inevitabili ricadute sulla società e il vivere comune"

Più informazioni su

Sanremo. Sanremo Sostenibile si esprime sul tema della riforma e sovranità: “Nei giorni in cui si stanno svolgendo a Marrakech i lavori della COP 22, la conferenza internazionale sul clima e sull’ambiente, per passare dalle parole ai fatti, sentiamo la necessità di rivendicare come non siano più procrastinabili scelte che sanciscano il principio di precauzione in materia ambientale, che promuovano uno sviluppo sostenibile e consacrino il ruolo dei territori e della partecipazione nella tutela e nella valorizzazione dell’ambiente.

Tutto ciò è in relazione con quanto sta accadendo nel nostro Paese con il Referendum che si terrà il 4 dicembre e con la riformulazione del Titolo V della Costituzione che allontana la sovranità dai territori.

Come Associazione Sanremo Sostenibile Onlus crediamo sia necessario entrare nel merito dei cambiamenti proposti e valutare le inevitabili ricadute sulla società e il vivere comune”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.