Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La lamentela dei pendolari: “Bus sostitutivi da Imperia puntuali, meno i treni in viaggio per Genova”

I convogli sono "attestati" su Albenga in viaggio verso il capoluogo ligure, ma il sistema deve essere ancora ben oliato

Imperia. Può essere un caso, ma è un paradosso. Il pullman che trasporta i pendolari da Imperia ad Albenga era in orario. Non c’era l’Ic 505 che lascia la stazione della città delle torri per Genova e Roma alle 7,37 questa mattina perché non era sul binario. Risultato? E’ partito con 18 minuti di ritardo. Il caso è stato “denunciato” sul gruppo “Interruzioneponente” dal Comitato utenti Trenitalia del ponente. “Segnalazione preziosa che gireremo a Trenitalia e soprattutto alla direzione nazionale degli Ic”, dice Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato.

Una settimana dopo l’interruzione dei treni per i lavori lungo la linea del ponente emerge qualcosa di curioso: i pullman sono puntuali, meno i treni che dovrebbero essere sui binari pronti al trasbordo e al viaggio verso Savona e Genova.

“Si può fare di più e meglio – dicono i pendolari – Perchè se è giusto accontentare coloro che arrivano dall’Imperiese che stanno subendo disagi per l’interruzione della linea, non è giusto che ora a pagare siano anche i viaggiatori che invece partono regolarmente da Albenga per raggiungere la città della Torretta o della Lanterna. Il treno Ic505 solitamente parte alle 7,37, ma così non è stato questa mattina”.

Va meglio invece la situazione per chi viaggia in direzione opposta, cioè verso ponente. I bus sostitutivi sono puntuali per chi deve raggiungere scuole e posto di lavoro. “La speranza è che sia così almeno fino all’11 dicembre quando verrà inaugurata la nuova linea tra Andora e San Lorenzo al Mare”.

E alcuni pendolari chiedono la possibilità di un pullman per studenti da far viaggiare in autostrada per evitare due ore di viaggio: “Ciò permetterebbe di arrivare puntuali a scuola”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.