Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La caserma della polizia a Bolzaneto intitolata all’agente Diego Turra

La proposta ha ricevuto fumata bianca da parte del Viminale e pertanto il dipartimento di pubblica sicurezza ha avviato l'iter per la sua intitolazione

Più informazioni su

Genova. Il Silp Cgil in una lettera indirizzata al Capo della Polizia Franco Gabrielli lo scorso 19 settembre aveva chiesto che la sede del Reparto Mobile di Genova o una sua sezione, venisse intitolata all’Assistente Capo della Polizia di Stato caduto in servizio a Ventimiglia lo scorso 6 agosto.

Turra morto per un infarto, si trovava in servizio a Ventimiglia durante un servizio di ordine pubblico dove in seguito sono avvenuti degli scontri tra No Borders e migranti che avrebbero voluto organizzare un presidio di protesta nel centro città.

La proposta ha ricevuto fumata bianca da parte del Viminale e pertanto il dipartimento di pubblica sicurezza ha avviato l’iter per la sua intitolazione.

Il sindacato per voce del segretario nazionale Daniele Tissone aveva scritto lo scorso 19 settembre che “Quanto accaduto rappresenta un monito che non può e non deve passare come una delle tante notizie di cronaca, ma che deve assumere la forma della memoria con un atto solenne della Polizia di Stato: l’intitolazione della sede del Reparto Mobile di Genova o di una sua sezione a Diego Turra.”

E nella lettera c’era stato anche spazio per denunciare le “Attuali (e probabilmente future) criticità sociali, ma quello che è ciascun poliziotto, le sue complesse e sacrificate condizioni di vita e di lavoro, a cui – purtroppo – la politica non rivolge sempre la dovuta attenzione.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.