Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Interrogativi sul nuovo orario Trenitalia, ma ancora nulla di definitivo

Intanto si cerca di far slittare lo sciopero in programma venerdì prossimo che rischia di mettere tutti in ginocchio

Imperia. Spuntano gli orari ferroviari invernali e scattano le prime proteste tra gli habitué del treno, soprattutto quelli della Riviera. Tempi di percorrenza allungati, tempi morti. Sono le lamentele più frequenti evidenziate sui social network e in particolare sui gruppi Fb diventati il “confessionale” dove poter protestare pubblicamente.

Il nuovo orario entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre. In quella giornata torneranno a circolare, almeno questo è l’auspicio, i treni lungo la nuova linea: quella raddoppiata e spostata a monte tra Andora e San Lorenzo al Mare.  

In circolazione ci sono delle bozze che devono essere ancora esaminate nel tavolo tecnico e quindi la versione definitiva non è ancora stata inserita sulla piattaforma web di Trenitalia. Alla fine di gennaio il tavolo tecnico tra pendolari, Regione e Trenitalia si riunirà per un’attenta valutazione dei nuovi orari in modo da risolvere eventuali criticità e sicuramente velocizzare la tratta del ponente.

E intanto si attendono delle risposte in merito alla richiesta del Comitato utenti Trenitalia del ponente di far slittare lo sciopero in programma venerdì che rischierebbe di compromettere definitivamente la mobilità dei cittadini del ponente ligure. “I bus sostitutivi hanno senso se si raccordano ai treni”, dicono dal Comitato dei pendolari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.